La sponsorizzazione non è un regalo; è una partnership

Per un marchio che vuole alimentare la comunità e le relazioni, diventa sempre più difficile dire di no alle chiamate giornaliere per la sponsorizzazione. 

Le risposte sono un Si o un No. Brevi parole ma di grande impatto, se usate correttamente.

Ognuno sta cercando una aiuto in un modo o nell’altro, ma non tutti comprendono l’importanza e l’impatto delle risorse che uno sponsor può dare. Non solo finanziario ma anche in termini di specificità, skills aggiuntive, strumenti, tempo e concentrazione. 

Pertanto, è fondamentale prendere le giuste decisioni per le buone motivazioni in modo da far nascere una collaborazione costruttiva, reciproca e sostenibile per tutti i soggetti coinvolti. Il ritorno sull’investimento (ROI) è una misura chiave del successo, quindi assicurati di ottenere qualcosa in cambio di ciò che dai. Potresti potenzialmente avere un ritorno d’investimento più alto di quanto ti aspettassi.

Quindi da dove partiamo? Ho alcune idee che possono darti una mano per tutte le sponsorizzazioni che vorrai fare:

sponsorizzazioni

1. Allineamento del marchio

La tua immagine è il tuo bene più prezioso; è la tua identità sul mercato; è ciò per cui sei conosciuto, il modo i n cui i tuoi clienti ti percepiscono. Inutile dire che farai qualsiasi cosa per proteggere il tuo marchio e mantenere un’immagine positiva, rispetto e un’opinione pubblica favorevole. Quindi, quando sponsorizzi un evento o un’organizzazione, o cerchi la sponsorizzazione, assicurati che la partnership sia reciprocamente vantaggiosa in termini di immagine, reputazione, e credibilità del marchio.

2. Scegli una buona causa, un modo per avere un impatto

Fare la differenza nel mondo, al di là dell’attività o professione, dovrebbe essere il centro focale di tutte le aziende. Se c’è un modo per creare un ottimo impatto, questa è la sponsorizzazione: il ROI è inestimabile. Potresti non percepirlo direttamente nei tuoi affari, ma la tua azienda ne sentirà il beneficio. Inoltre, non sai con sicurezza chi è tra il pubblico potrebbe prendere una decisione d’acquisto in base alla tua sponsorizzazione.

3. Il pubblico giusto per mostrare la tua offerta al meglio

Quando collochi il tuo brand all’interno di un evento o un’organizzazione, apri automaticamente il tuo brand a un pubblico più ampio a cui potresti non accedere normalmente. Le persone che sono attratte dal marchio con cui stai collaborando saranno indubbiamente attratte dal tuo. Ogni volta che la tua azienda può garantire nuovi clienti attraverso un’associazione, è una partnership vincente. 

4. Migliora le relazioni con i clienti

Tutte le aziende vogliono sempre dare ai clienti un’esperienza positiva quando si impegnano per una causa, non solo quando effettuano un acquisto. Una delle cose straordinarie della sponsorizzazione è che l’investimento ti consente di migliorare la tua esperienza cliente in modo positivo. Fornire ai clienti un’esperienza che entusiasmerà, che condivideranno on-line e off-line, sarà un vantaggio a lungo termine per il tuo marchio. I clienti fedeli diventano brand “evangelici”. E quale azienda non vuole che i clienti fedeli diffondano il verbo?!

Le sponsorizzazioni sono raramente omaggi, ma piuttosto un modo per sviluppare, coltivare e creare relazioni che creano un impatto al di là dei profitti. 

Gli investimenti in sponsorizzazione possono elevare la tua azienda o organizzazione. È una grande opportunità di marketing per far crescere la consapevolezza intorno al tuo business

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