Cos’è il marketing inbound?

A partire dal 2006, il marketing inbound è stato il metodo più efficace per fare business online. Punta ad attirare dei clienti e ad aiutarti a ottenere ciò che desiderano lungo il precorso della loro ricerca.

Le persone acquistano in modo diverso rispetto a 10 anni fa e vogliono fare scelte più consapevoli. Il percorso di un utente moderno inizia spesso con una ricerca su Google o sui social media. Non parte, come accadeva in passato, dalla pubblicità tradizionale. Con il digital marketing inbound, stai posizionando le tue informazioni dove gli acquirenti lo cercano e in un modo che li coinvolge. Quando crei la tua attività stai nello stesso tempo cercando un partner commerciale.

Perché il marketing outbound e perché devi cominciare a farlo?

Intanto butta via gli elenchi di e-mail non ragionati in una strategia globale di business. Pregare e sperare di fare lead generation così è pura fantasia (scusami, sono schietta… Lo so!). il marketing inbound si concentra sulla creazione di qualità a cui sei veramente interessato.

Si tratta di un cambiamento di percezione radicale. Il marketing, piuttosto che essere un “manipolatore” vuole essere dialogo, diventa una realtà di ciò che i clienti in realtà vogliono sapere o imparare. Invece di bussare alla tua porta e spingere il suo messaggio per farti comprare, si fa trovare.

La strategia Inbound

L’obiettivo del marketing inbound è quello di essere parte della conversazione ed essere dove i clienti sono, aiutandoli a prendere decisioni migliori e offrendo soluzioni su misura per i loro. Pubblica e promuove senza aggressività. Un tipo di marketing che si trova nel posto giusto, al momento giusto. Questa strategia diventa rilevante e utile per i clienti e li fedelizza senza interruzioni.

Se tu avessi la capacità di fornire la tua migliore presentazione per i tuoi investitori, ai tuoi clienti preferiti , capace di scavalcare la concorrenza, ti piacerebbe? E se tu fossi il tuo miglior marketer, saresti disposto a fare questo sforzo di qualità? Certo che lo faresti. Incomincia, dunque, con il marketing inbound per importi sin da ora nel tuo mercato.

Il marketing inbound non è altro che l’utilizzo delle migliori informazioni sulla tua attività, per raggiungere tuoi migliori clienti e il tuo partner strategico. Con questo approccio otterrai anche nuovi clienti.

Please follow and like us: